Chi siamo

SFSE – Services for Sustainable Energy è un’EPC nata dall’idea del Gruppo SFRE di trasformare i parchi logistici in parchi energetici.
L’ampia offerta dei nostri servizi è in grado di abbracciare le diverse fasi che caratterizzano la filiera del valore, partendo dalle fasi di costruzione e di manutenzione, fino ad arrivare alle successive fasi di gestione e di vendita dell’energia.
I parchi logistici, progettati con il più alto rispetto dei criteri ESG, si trasformano in parchi energetici che ospitano al loro interno impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e tecnologie volte a massimizzare l’efficienza energetica, in un’ottica di riduzione degli sprechi e di ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse disponibili.
Il nostro team di esperti lavora in stretta collaborazione con i clienti al fine di comprendere le loro esigenze specifiche e riuscire a soddisfarle con proposte e soluzioni personalizzate.

Mission

La nostra mission è racchiusa nella volontà di trasformare con successo i parchi logistici in parchi energetici, integrando tecnologie avanzate e pratiche innovative e sostenibili al fine di massimizzare l’efficienza energetica e promuovere l’adozione di fonti rinnovabili. Il nostro impegno è volto a ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di gas serra, a ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili e a promuovere la sostenibilità ambientale; il tutto, garantendo vantaggi economici duraturi a chi si rivolge ai nostri professionisti e la rispondenza agli obiettivi net zero carbon.
Attraverso una costante attività di ricerca, una proficua collaborazione con partner strategici e un impegno totalmente dedicato al raggiungimento dell’eccellenza, intendiamo essere un punto di riferimento nel settore, guidando la transizione verso un futuro energetico più sostenibile per le generazioni presenti e, soprattutto, per le generazioni future.

Vision

La nostra vision consiste nel trasformare il panorama dei parchi logistici affinché vengano finalmente visti come pilastri sui quali si regge la sostenibilità energetica, e non solo come centri dediti alla movimentazione e allo smistamento delle merci. Crediamo fortemente in un futuro in cui i poli logistici diventeranno i centri pulsanti per la produzione energetica da fonti rinnovabili e carburanti Green come l’idrogeno, grazie all’integrazione di tecnologie all’avanguardia e di pratiche sostenibili.

I nostri parchi energetici diventano esempi di eccellenza ESG e motori di un cambiamento positivo che si dirige verso un’economia circolare e sostenibile. SFSE intende essere leader nel settore, guidando questa ambiziosa trasformazione: vogliamo creare un ecosistema in cui l’efficienza energetica, l’uso responsabile delle risorse e la produzione di energia e di carburanti da fonti rinnovabili si integrino armoniosamente per soddisfare le esigenze presenti senza compromettere le risorse per le generazioni future.

Candidati per

HVAC ENGINEER

Candidati per

ELECTRIC ENGINEER